Di-verso   

Masseria

Di... sabile, di... versamente abile, di... sagio, di... verso, di... smesso.

Diversamente da ciò che accade nel mondo dell’economia e del consumo, in natura la diversità è ricchezza e specializzazione, ciò che appare dismesso viene subito reinglobato da altri organismi, utilizzato per altri cicli.

Alla Masseria dei Monelli sono disponibili percorsi e laboratori teorico - pratici modulati secondo le esigenze specifiche di ogni gruppo, su ambiente, terapie naturali, agricoltura biologica, alimentazione naturale e regionale, artigianato locale e riciclo.

I partecipanti vengono spinti dall’andamento gioioso ed esperienzale dei laboratori sui percorsi del “saper fare”, più che dell’apprendere; del fare insieme nella libertà dell’espressione individuale; del fare con fantasia nella gioia di ciascuno e di tutti, del fare in armonia nelle diversità.

La focaccia cotta a legna, la caciotta di masseria, i biscotti con le mandorle, l’orto, le erbe officinali, l’utilizzo di materiali poveri per creare manufatti.

Chi Siamo

Gianni

Daniela, Gianni, Gita, Chandra, Serafino il caprettino, Mimi' il maremmano, Tina la volpina, Coccola la figlia della volpina, Matteo il cervone. Fotoalbum

Mete Escursionistiche